Impianti di risalita Campo di Giove

È il sistema di trasporto, messo in opera nelle località sciistiche, che permetta agli sciatori di raggiungere da valle l'inizio, a monte, di piste di discesa innevate

Impianti di risalita Campo di Giove
Municipium

Descrizione

Campo di Giove è una tradizionale meta turistica abruzzese, situata nella parte occidentale del Parco Nazionale della Majella. Sorge a ridosso del valico tra la Majella ed il Morrone. Per la pratica dello sci sono presenti una seggiovia che porta nell’area Guado di Coccia ed 1 skilift. I dislivelli sono di tutto rispetto per una stazione appenninica, da 1145 a 2350 metri. A Campo di Giove si trovano le piste più alte di tutto l'Abruzzo, dai 2350 metri di Tavola Rotonda attraverso la faggeta di Quartarana fino alla stazione di partenza di Campo di Giove; si adattano meglio ai nuclei familiari.

Tuttora sono fruibili per lo sci alpino 4 piste blu, una rossa di mt 1900 e la pista nera del Porrara, tracciato tecnico e impegnativo che scende dai 1787 metri di Serra Campanile snodandosi per 2100 metri con un dislivello di mt. 700. Due i campi scuola serviti da tapis roulant situati: uno alla base degli impianti ed uno in quota all’arrivo della seggiovia a mt. 1676 di Guado di Coccia.

Municipium

Modalità d'accesso

Accesso privo di barriere architettoniche

Municipium

Indirizzo

Via Brigata Maiella, 67030 Campo di Giove AQ, Italia
Municipium

Orario per il pubblico

Tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30

Municipium

Punti di contatto

Telefono : +39 348 0187350

Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 18:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot