Tutta l'amministrazione (10)
Gestisce le risorse per un bilancio pubblico saldo e responsabile
L'Area Finanziaria si occupa degli aspetti amministrativo-contabili di gestione dell'ente, compresi i tributi locali e la gestione economica del personale
L'area Amministrativa opera a stretto contatto con gli organi di governo e che esplica servizi di supporto (come la gestione degli atti e contratti) alle altre strutture organizzative dell'ente
L'ufficio protocollo e demografici si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale
L'ufficio tecnico comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici
L'ufficio gestisce le segnalazioni (per la parte relativa alla ricezione e assegnazione agli uffici), il supporto agli organi di direzione politica, la comunicazione e informazione e l'assistenza e supporto ai Comitati di quartiere
L'ufficio amministrativo si occupa dell'amministrazione generale dell'ente e svolge funzioni di segreteria
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.